STORIA DELL'AZIENDA
QUALITA' ED INNOVAZIONE DA 50 ANNI
Creata nel 1972 da Sergio Briani, l'Azienda è ormai alla terza generazione e, nell’anno in corso, festeggia il cinquantenario della propria nascita.
Fedele alla propria “corporate identity” di impresa ad impronta artigianale, ma con lo sguardo rivolta al futuro, la Briani ha sempre investito su macchinari e tecnologie di ultima generazione, sulla formazione del proprio personale e, da qualche anno, punta sulla sostenibilità ambientale con l’intento di ridurre sempre più il proprio impatto.
Tutto ciò le ha consentito di affermare la propria leadership negli utensili a fissaggio meccanico, settore che occupa il 60% del suo fatturato: era il suo principale obiettivo ed è stato raggiunto.
Le richieste dei consumatori e le modalità di vendita sono sempre oggetto di cambiamenti, ma la pandemia ne ha accelerato la corsa.
I nuovi obiettivi sono quindi ora quelli di soddisfare la sempre maggior richiesta da parte delle piattaforme di vendita on-line e nel perfezionamento dei processi produttivi per realizzare in tempi ancora più brevi utensili speciali.